FABIO CANCELLARA GOMEZ OSPITE DI “AREA SANREMO”
Dopo l’esibizione per la proiezione della prima al Teatro Sociale di Sondrio per la prima della Scala nello scorso mese di dicembre e dopo un periodo di Tour Radio in diverse città italiane
il cantautore Fabio Cancellara Gómez sarà a Sanremo il prossimo 9 di febbraio in qualità di ospite della Accademia della canzone italiana “AREA SANREMO”
per presentare il suo album e in special modo una delle canzoni che lo compongono “YARI” la ballata che chiude l’album dal titolo “Niente è impossibile” presente sui tutti portali della musica mondiale, da lui stesso scritto e prodotto da grandi nomi della musica leggera italiana tra cui anche Red Canzian dei Pooh: il quale ha voluto collaborare con il giovane  l’artista.
L’esibizione del cantautore avrà luogo al
Palazzo SIAE in piazza Colombo alle 16:30 venerdì 9 febbraio

Processed with MOLDIV

Fabio sta lavorando assiduamente ad un nuovo progetto musicale internazionale questa volta perché il suo intento è quello di presentare un nuovo album in tre lingue nelle sue materne italiano e spagnolo e specialmente in inglese collabora infatti con un paroliere da diverso tempo Peggy Johnson di Manchester UK con la quale ha iniziato a collaborare dopo l’intervista di LONDON ONE RADIO la radio degli Italiani a Londra che ha ospitato celebri nomi della musica italiana tra cui Mario Biondi, Il Volo, Fiorella Mannoia e molti altri.
Perché l’inglese Fabio? “L’inglese è stata la mia prima lingua musicale, ho iniziato a cantare in un coro gospel a Lugano dopo questa esperienza iniziale ai miei soli 16 anni sono partito ai 19 per un lungo viaggio che mi ha portato in quell’epoca a Chicago US in una black community lì mi sono riscoperto cantautore ed ho conosciuto due grandi coach Calvin Bridges e Cynthia Nunn”.
 
L’esperienza americana lo ha portato a intraprendere un viaggio interiore profondo di ricerca di sé e dell’esistenza stessa domande che tutti noi ci poniamo quotidianamente e che in questo suo album dal titolo “Niente è impossibile” vengono esplicitate con grande forza.
 
Il percorso di Fabio è un percorso molto particolare perché ha affrontato il classico percorso dei cantautori con una lunga gavetta musicale partecipando all’accademia di Sanremo in 3 edizioni, al Festival di Castrocaro e arrivando in finale nel 2010 al Premio Mia Martini: non esce da un reality show che spesso e volentieri conducono e concordo con l’artista portano a una carriera troppo veloce e pericolosa per il cosiddetto “successo immediato”.
 
L’intento di Fabio è quello di scendere in campo con musica e parole e soprattutto come persona che cammina tra la gente comune che con riflessioni profonde sulla vita di tutti giorni fatta di sacrifici giornalieri, che si compiono per sopravvivere.
 
In un epoca la nostra difficile: di rapporti fugaci, di chat, di social media, di un mondo il nostro “dice il cantautore” che sta prendendo una strada troppo veloce creando crisi di indennità e soprattutto difficoltà di istaurare incontri non fisici: ma di comunicazione umana.
 
I temi che più affronta in questo periodo, nelle sue interviste radiofoniche, negli eventi in cui è spesso coinvolto come nella nostra città per la causa “Contro la violenza” e sui suoi social sono grandi messaggi e input per risvegliare gli animi su questi temi attuali, ma di vitale importanza.
 
In più di un’occasione Fabio a cercato di comunicare col pubblico dicendo loro “Alzate la testa dal vostro smartphone e guardate negli occhi le persone che vi sono di fronte la realtà è quella che vi circonda”, Internet deve essere solo il mezzo per cui ci si ritrova poi in piazza a denunciare una causa o più semplicemente per bere un caffè tra amici che si raccontano la vita.
 
Sarà anche ospite di casa Sanremo dove avranno luogo diverse interviste radiofoniche e incontri artistici come con Danilo Ballo noto produttore musicale di fama internazionale e nazionale con il quale Fabio collabora da di diverso tempo e che in questa edizione del festival di Sanremo dirigerà l’orchestra sinfonica per Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.
IL GIORNO, LA PROVINCIA DI SONDRIO, NELLO COLOMBO 

Lascia un commento

Sito di: Fabio Cancellara P.IVA: 03648460164 | Progetto realizzato da Fabio Cancellara Gomez and Marketing Seo & Web Agency